
I COLORI DELLA COSCIENZA
Con Barbara Carducci, Greta Gorreari e Sara Prandi
Con Barbara Carducci, Greta Gorreari e Sara Prandi
sabato ore 16.00
La conoscenza e la consapevolezza sono il primo passo di un cammino che conduce al proprio benessere psichico e spirituale e al benessere dell’ambiente in cui viviamo.
Sette sono gli stati della coscienza,ogni colore rappresenta un Chakra, ovvero ciascuno dei sette centri energetici di cui è composta la coscienza; i sette centri della ragione, della memoria e dell’ideazione di ciò che è bene e male per essere armonici.
Delimiteremo per terra un perimetro suddiviso in sette spicchi colorati e chiederemo ai partecipanti di collocarsi nel perimetro del colore di cui si sente. Ogni colore rappresenterà un chakra ed uno stato della coscienza : verrà eseguita una meditazione in movimento.
Ghelwo è una associazione culturale, senza scopo di lucro, che nasce dalla volontà delle sue fondatrici ,di divulgare la conoscenza dei fondamenti del benessere psico-fisico al fine di
promuovere la consapevole gestione della salute, offrendo una visione critica ed integrata dei diversi mezzi di benessere disponibili; di sensibilizzare e promuovere i rapporti umani ed educare
alla socialità e alla salute; divulgare le teorie e promulgare le pratiche olistiche bionaturali e tutte le discipline che stabiliscono il riequilibrio energetico mente – corpo – spirito.